La fotografia sportiva e i "racconti di luce e d'argento" della fotografia analogica protagonisti al prossimo "Incontro con l'autore" di venerdì 25 ottobre: ospite della serata sarà DOMENICO PESCOSOLIDO, noto fotografo di sport e curatore di uno dei più seguiti canali YouTube dedicati alla fotografia su pellicola.
L'evento è aperto al pubblico e si terrà come di consueto nella sede del Gruppo a Palazzo Cambieri - Corso G. Garibaldi, 48 - Mortara (PV).
Qualche parola su Domenico PESCOSOLIDO
Ha iniziato a fotografare fin da bambino, coltivando una passione che nel tempo è diventata una vera e propria carriera.
Per molti anni si è dedicato alla fotografia sportiva, concentrandosi in particolare sul basket e catturando momenti cruciali di partite e atleti.
La curiosità per le tecniche tradizionali lo ha portato a interessarsi alla fotografia analogica, tanto da gestire uno dei maggiori canali YouTube dedicati a questo argomento.
Nel 2022 è stato premiato come Fotografo dell’Anno Fiaf Piemonte, un riconoscimento che si aggiunge ai numerosi premi ottenuti.
Il suo linguaggio oggi è principalmente legato alla narrazione in bianco e nero della realtà contemporanea.